Il test di certificazione linguistica approvato e riconosciuto dall’Università di Oxford
Oxford Test of English (OTE) è un test completo (4 abilità), flessibile e multilivello che consente di certificare le competenze linguistiche, utilizzando la tecnologia adattiva per garantire risultati rapidi e precisi. Per adattarsi al meglio alle esigenze di tutti gli studenti, il test è disponibile in 3 versioni:
L’Oxford Test of English for Schools (A2-B2) è realizzato specificamente per adattarsi agli interessi e alle esperienze degli studenti tra i 12 e i 16 anni.
Oxford Test of English (A2-B2) è pensato per gli studenti dai 16 anni in su, che siano alla ricerca di un test di inglese generale.
Oxford Test of English Advanced (B2-C1) è adatto agli studenti che necessitano di una certificazione di livello avanzato per scopi accademici e professionali.
Tutte le versioni hanno la stessa struttura e riportano risultati allineati al Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) e al volume QCER Companion. Per ottenere il certificato Oxford Test of English occorre sostenere tutti i 4 moduli presso uno degli Approved Test Centre. A prescindere dalla versione sostenuta, il certificato riporterà sempre il punteggio e il livello CEFR globale e per ciascun modulo.
Oxford Test of English soddisfa tutti i criteri di qualità valutati da AICLU ed è inserito nella lista di indirizzo per la valutazione delle certificazioni da parte dei centri linguistici universitari.Inoltre, è riconosciuto da centinaia di università e organizzazioni in Italia e nel mondo.
Oxford Test of English è distribuito in Italia in collaborazione con Rizzoli Education. Consulta il sito globale per conoscere tutte le caratteristiche del test, le istituzioni che lo riconoscono, o per provare la demo gratuita online.
Oxford Test of English Advanced è riconosciuto dall’Università di Oxford per l’ammissione ai corsi under-graduate e post-graduate.
Sfoglia o scarica il catalogo 2024/2025